Tentato femminicidio di Palù: trovato l'uomo che ha accoltellato la moglie
E' stato un cittadino a segnalare la presenza di una persona nei pressi di via Belledonne
Alla fine sono servite quasi 24 ore di ricerche. Ma è stato trovato. L'uomo che ieri mattina, giovedì 30 marzo 2023, ha accoltellato la moglie al petto, puntando al cuore, sotto gli occhi della figlia. Seppure scosso, l'aggressore è in buone condizioni fisiche. Vitale, in questa fase delle ricerche, l'aiuto fornito dai cittadini della zona. Soprattutto una segnalazione, nella fase finale delle indagini, ha portato i Carabinieri sulla giusta pista.
Tentato femminicidio di Palù: trovato l'uomo che ha accoltellato la moglie
Grazie all’incessante attività di ricerca continuata nella notte e al capillare contatto con i cittadini, poco fa i Carabinieri del comando compagnia di San Bonifacio hanno trovato la persona ricercata a Zevio nella campagna nelle vicinanze di via Belledonne. Il ritrovamento è avvenuto nelle fasi conclusive a seguito di una segnalazione al 112 effettuata da un cittadino che aveva raccolto gli inviti dei carabinieri a segnalare qualsiasi notizia utile. Il soggetto seppur scosso è in buone condizioni fisiche.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire l'uomo, un cinquantenne, lavorerebbe in un'acciaieria di Vallese di Oppeano. Come è noto ieri ha inferto una coltellata al torace alla moglie, al culmine di una violenta lite poi degenerata. Dopo l'aggressione e il drammatico ferimento che, lo ricordiamo, ha obbligato i soccorritori giunti sul posto a un trasferimento della vittima in ospedale per un delicato intervento, era riuscito a far perdere le tracce. Fino, appunto, a poco fa. La moglie è attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva di Cardiochirurgia al Polo Confortini di Borgo Trento. Non è più sedata e si sarebbe risvegliata questa mattina. Ma le sue condizioni di salute restano molto gravi.