Cronaca

Tentato furto all'Adigeo, arrestato un uomo

Il mezzo a due ruote era stato precedentemente parcheggiato da una donna e messo in sicurezza con una catena.

Tentato furto all'Adigeo, arrestato un uomo
Cronaca Verona Città, 23 Agosto 2018 ore 17:53

Tentato furto all'Adigeo, arrestato un uomo. Il mezzo a due ruote era stato precedentemente parcheggiato da una donna e messo in sicurezza con una catena.

Tentativo fallito

Ha provato ad impadronirsi di una bici da donna, parcheggiata davanti il centro commerciale “Adigeo” da una signora che aveva scelto quel mezzo per andare a fare un po’ di shopping, ma gli è andata male.

Il ladro

Si tratta di un ventottenne indiano, pregiudicato, che è stato beccato dagli addetti alla sicurezza del centro a forzare con una tronchese la catena di una bici: ha osservato per un po' nelle rastrelliere dove sono agganciate le bici, poi con molta disinvoltura ha cacciato dalla tasca una tenaglia e si è accovacciato per iniziare il malfattore.

Violenza e tentata fuga

Peccato per lui che gli addetti alla sicurezza siano riusciti ad intervenire: vistosi scoperto e bloccato, l’uomo ha iniziato a scalciare contro di loro per sfuggire alla cattura, tirando anche calci e pugni.
Immediato l’intervento dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Verona, che hanno tratto in arresto l’indiano per rapina impropria.

Arresto convalidato in giornata e disposto l'obbligo di firma per tre volte alla settimana. Processo rinviato ad ottobre, richiesti i termini a difesa.