Provenienti dal capoluogo scaligero una sezione operativa del gruppo operativo speciale
Tutto il Veneto ha dato immediata disponibilità di mezzi e uomini per aiutare i territori colpiti dal nuovo tragico sisma. Così ieri è partita la colonna mobile dei vigili del fuoco composta da diverse sezioni operative provenienti da tutte le province Veneto, con Verona che ha messo a disposizione una sezione del gruppo operativo speciale.
Nel dettaglio le sezioni operative mobilitate sono state: Padova con 4 mezzi e 9 operatori, MSL (modulo supporto logistico),
GOS (gruppo operativo speciale) specializzati nel movimento terra da Verona con 6 automezzi tra cui 1 terna, 1 pala cingolata, 1 mini escavatore, 1 bobcat e 9 operatori, USAR MEDIUM (urban search and rescue) da Treviso con 12 operatori e 4 mezzi e due sezioni USAR MEDIUM da Venezia-Mestre con 24 operatori e 9 automezzi.
Rimane allertata la sezione operativa di Vicenza pronta a muoversi se richiesta dal centro operativo nazionale dei vigili del fuoco.
Ottantasei i vigili del fuoco dei comandi del Veneto tra quelli che stanno raggiungendo la zona e quelli già presenti dai giorni scorsi.