Alle 7.30 odierne anche una sezione operativa dei Vigili del Fuoco di Verona è partita per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma
Violento terremoto nel centro Italia: il bilancio al momento di 21 morti accertati, 11 nel Lazio di cui sei ad Accumuli e 5 ad Amatrice, in provincia di Rieti, e 10 nelle Marche a Pescara del Tronto (Ascoli Piceno). Vengono però segnalate molte persone sotto le macerie e il bilancio delle vittime è destinato a salire.
Man forte anche da Verona. Alle 7.30 odierne anche una sezione operativa dei Vigili del Fuoco di Verona è partita per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma che stanotte ha interessato i territori dell'Italia centrale.
A seguito di disposizione del Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco 9 unità di personale con 4 automezzi sono partite con destinazione Amatrice.
La squadra, facente parte della colonna mobile nazionale che si attiva in occasione di tali calamità, è attrezzata ed equipaggiata per lavorare in autonomia sugli scenari emergenziali, sia dal punto di vista operativo che logistico, ed andrà a riunirsi con altre sezioni operative partite dai Comandi del Veneto.
Guarda
QUI la fotogallery.