Terzo alzabandiera degli alunni

Le scuole medie Mazza di Borgo Roma in piazza Bra.

Terzo alzabandiera degli alunni
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo alzabandiera degli alunni. Le scuole medie Mazza di Borgo Roma in piazza Bra.

Terzo appuntamento

Sono stati gli alunni delle quattro classi prime delle medie Mario Mazza, di Borgo Roma, i protagonisti dell’alzabandiera di oggi, venerdì 14 dicembre, in piazza Bra, davanti a Palazzo Barbieri. Si è svolto, infatti, il terzo appuntamento di formazione civica rivolto agli studenti, che vede insieme Amministrazione, Comfoter di Supporto e Ufficio scolastico per promuovere tra i ragazzi l’identità nazionale.

I simboli

Dapprima, in municipio, la parte teorica, con il rappresentante dell’esercito, il Maggiore Antonio Maria Mannella, che ha fornito ai ragazzi le principali nozioni sui simboli dell’unità nazionale, anche attraverso la proiezione di immagini e video sulla storia d’Italia.

L'alza bandiera

Quindi la parte pratica, con le classi che si sono spostate in piazza Bra, dove alcuni alunni hanno alzato il tricolore in veste di pennonisti, con l’inno di Mameli in sottofondo.

Il sindaco Federico Sboarina ha voluto essere presente anche a questo incontro del progetto formativo, e con lui il comandante del Comfoter di Supporto Giuseppenicola Tota. Presente anche il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, che ha accompagnato i ragazzi in piazza Bra.

 

Seguici sui nostri canali