Testimonianza di un passante incastra pirata della strada

Individuato, grazie ad un passante, l’automobilista che coinvolto in un incidente, in via Torbido, si era allontanato senza prestare soccorso.

Testimonianza di un passante incastra pirata della strada
Pubblicato:

Dopo aver commesso un incidente si era allontanato lasciando a terra un 55enne a bordo del suo scooter, ma un passante gli prende la targa e lo denuncia.

Il fatto

Si era trattato di uno scontro auto-moto, sabato scorso in centro a Verona. L'uomo al volante dell'auto, un 61enne straniero regolarmente residente in città, si era allontanato dalla scena dell'incidente, senza prestare soccorso. Lasciando a terra ferito uno scooterista di 55 anni.

La testimonianza

Il pirata della strada è stato però individuato grazie alla testimonianza di un passante, che nell’immediatezza del sinistro si era fermato per qualche istante e, per precauzione, aveva annotato il numero di targa del veicolo. Appresa la notizia che la Polizia municipale stava ricercando quell’auto, si è rivolto al Nucleo Infortunistica per consegnare la sua annotazione. Le sue indicazioni sono state fondamentali per rintracciare il responsabile che, all’estero per lavoro, è stato convocato e si è presentato ai vigili questa mattina. Il 61enne è stato segnalato all’autorità giudiziaria con l’accusa di omissione di soccorso e fuga, con ritiro immediato della patente.

Le parole del comandante Altamura

“In base agli elementi raccolti dagli agenti, il cerchio si stava stringendo attorno al responsabile – ha detto il comandante Luigi Altamura – . Poter contare sulla collaborazione dei cittadini significa, comunque, garantire maggiore efficacia e sicurezza a beneficio di tutta la comunità”.

Il commento dell'assessore Polato

“Ringrazio il cittadino – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – che ha contribuito in maniera determinante a individuare il pirata della strada. Questa è la città che amiamo, dove ci sono questi esempi di senso civico e in cui ciascuno fa la propria parte. Il gesto del nostro concittadino, nella sua semplicità, è stato fondamentale e conferma che, nel momento del bisogno, Verona non si tira mai indietro”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali