Tetto a fuoco a Mezzane di Sotto, paura in via dei Monti
Le fiamme sono divampate all'improvviso nella serata di lunedì 12 maggio 2025: risolutivo l'intervento dei vigili del fuoco, anche se le operazioni di spegnimento sono state rese complicate dal vento che soffiava nella zona collinare

Grande paura, nella serata di lunedì 12 maggio 2025, per gli inquilini che vivono in una villetta di via dei Monti a Mezzane di Sotto. Intorno alle 21, infatti, sul tetto è divampato un incendio improvviso, che in breve tempo si è esteso lungo le falde in legno della copertura superiore.
Incendio sul tetto di un'abitazione a Mezzane di Sotto
Subito è stato lanciato l'allarme ai vigili del fuoco, i quali sono intervenuti in via dei Monti, località Castagnè, dalla sede centrale di Verona e da vicini distaccamenti.
Per i pompieri, le operazioni di spegnimento del rogo sono state rese complicate a causa del vento moderato che soffiava nella zona collinare a quell'ora della sera. Le fiamme, come riferito dai vigili del fuoco, hanno interessato le falde in legno del tetto, per una superficie totale di circa 200 metri quadri.

Nonostante le difficoltà dovute alle condizioni atmosferiche, i pompieri sono riusciti a estinguere l'incendio, salvaguardando il resto della struttura dal fuoco che ha coinvolto il tetto. L'intervento si è concluso a notte inoltrata e per fortuna non ci sono stati feriti.
Sulle cause sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici dei vigili del fuoco: all'origine dell'incendio potrebbe esserci stata un'anomalia elettrica o un surriscaldamento della canna fumaria.