Cronaca

Tifosi Hellas fuori dal San Paolo, il caso arriva in Parlamento

Il deputato leghista Lorenzo Fontana chiede chiarimenti al Viminale.

Tifosi Hellas fuori dal San Paolo, il caso arriva in Parlamento
Cronaca Verona Città, 22 Ottobre 2019 ore 09:41

Tifosi Hellas fuori dal San Paolo, il caso arriva in Parlamento.

Il leghista Fontana chiede chiarimenti al Viminale

La vicenda dei tifosi dell'Hellas lasciati fuori dal San Paolo in occasione della partita Napoli-Verona si arricchisce di un altro capitolo ed approda a Roma. A chiedere l'intervento del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese,  per chiarire i fatti ed accertare eventuali responsabilità è il deputato della Lega Lorenzo Fontana, che ha firmato un'interrogazione al Viminale.

"Fare chiarezza sui fatti"

"Mi auguro che anche il ministro competente faccia chiarezza su una vicenda che ha lasciato perplessi. Trovo grave che i tifosi dell'Hellas - che hanno affrontato una lunga trasferta e pagato un biglietto, neanche a poco - non abbiano potuto accedere allo stadio dall'inizio della partita".

Il caso del 2017: napoletani assaltarono bar di Verona

Un precedente di cui bisogna tener presente è quello del 5 novembre 2017, quando alcuni supporter partenopei presero d'assalto il bar Oro Bianco, a Verona, ritrovo dei tifosi Hellas. "Sono vicende che niente hanno a che fare né col calcio né col tifo - sottolinea Fontana - ma che rientrano nel campo della correttezza, del rispetto e della legalità. Temi, questi, su cui non si possono tollerare sbandamenti".

Seguici sui nostri canali