Time travel, la quarta edizione del Game District alla Fiera di Verona.
La quarta edizione del Game District
È il “Time Travel” il tema della 4ª edizione di Games District, il salone del gioco targato Model Expo Italy che, attraversando i mondi comics&games, va a spasso nel tempo tra giochi vintage e ultime tendenze. Grande protagonista di quest’anno, infatti, è l’Area Retrogaming, la sezione dedicata ai divertimenti del passato, con giochi da tavolo come “Brivido” e “L’isola di Fuoco”, ma anche cabinati da sala giochi anni ’80 e ‘90 con centinaia di titoli originali e rarissimi, consolle e flipper.
Area Games
Tutte le novità in tema di giochi in scatola e di ruolo sono il ‘ritorno al futuro’ proposto dall’Area Games, accompagnati dagli ultimi videogiochi usciti nell’Area Videogames. Tra gli ospiti più attesi al Games District i Panpers, il duo comico di Colorado con 875mila follower su Youtube e composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, in fiera a Verona domenica 18 marzo, al padiglione 3. Sempre nella giornata di domenica, il fumettista veronese di fama nazionale Sio, Simone Albrigi, presenta il suo videogame “Super Cane Magic Zero”, realizzato in collaborazione con Elio e le Storie Tese e Lo Stato Sociale.
Attività didattiche
Novità assoluta dell’edizione 2018 è poi l’area riservata alle attività didattiche per le scuole, con uno spazio per imparare a creare personaggi di videogiochi e fumetti. Domenica pomeriggio, invece, si rinnova l’appuntamento con il variopinto panorama del Cosplay, grazie al Cosfight, il contest giunto quest’anno alla terza edizione che vede numerosi appassionati sfilare, interpretando i personaggi dei manga e degli anime giapponesi. A fare da mentori in questa sfida i “Prizmatec Cosplay”, ospiti per il secondo anno della Cosplay Plaza, l’arena dove è anche possibile imparare straordinarie mosse da stuntmen professionisti.
La Gallery della giornata
GUARDA LA GALLERY (22 foto)
                  Mark Ferrè, Riccardo Toffali, Martino Valentini, Valerio Piacentini, Erika Oltello
              
                  Manuel Passaia, Giulia Colosetti, Marco Soprana, Beatrice Benazzi, Francesca Davi, Carlotta Savi, Laura Pagliani, Vanessa Trentini, Giulia Seganfredo, Stefania Fabbiano, Carla Brungnaro, Tiziano e Gabriele Piovanelli
              
                  Doctor Who Italian Fan Club Jonathan e Cristina Muller, Bruno Alicata, Francesco Foti, Stefano Iozzo, Giulia De Gan, Luca Gerlero
              
                  Chiara Calabrese
              
                  Cindy Corrò
              
                  Clarissa Roessle
              
                  Eleonora Trotter
              
                  Enrica Cozzolotto
              
                  Evelin Alberti
              
                  Fabian Cordoba
              
                  Fabio Gelso
              
                  Francesco Grassetti
              
                  Gabriele Codutti
              
                  Linda Leoni
              
                  Luca Bazzoli, Julia Merzi
              
                  Marco Spatola
              
                  Marilù Bellemo, Fabio Cassisi
              
                  Matteo Famari, Giulia Marcon
              
                  Norbert Titihazn
              
                  Simonetta Taurino
              
                  Tommaso Daniel
              
                  Alessandro Bellio
              
                    