In Zona Stadio

Torna a casa di sera e trova l'ex marito davanti alla porta, due settimane fa era stato allontanato per maltrattamenti

E' successo nella serata di domenica 16 marzo 2025. La donna ha chiamato subito gli agenti della Questura. Per il 30enne, trovato anche con addosso due coltelli, è scattato l'arresto

Torna a casa di sera e trova l'ex marito davanti alla porta, due settimane fa era stato allontanato per maltrattamenti
Pubblicato:

Un 30enne originario dello Sri Lanka è stato arrestato dalla Polizia di Stato domenica sera, 16 marzo 2025, dopo essere stato sorpreso nell’abitazione della sua ex moglie, nonostante su di lui pendesse un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

L'allarme è scattato intorno alle 22, quando la donna, rientrando nel suo appartamento nella zona Stadio, si è trovata di fronte l'ex marito. Tra i due è nata una discussione accesa, sfociata presto in una colluttazione. Temendo per la propria incolumità, la vittima ha immediatamente chiesto aiuto alla Polizia, che è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti. Quando gli agenti sono giunti all’indirizzo segnalato, hanno trovato il 30enne ancora sul pianerottolo, di fronte alla porta dell'ex compagna.

La perquisizione e l’arresto

Dai controlli effettuati, è emerso che il provvedimento cautelare, emesso il 28 febbraio a seguito di numerosi episodi di maltrattamenti in famiglia, gli era stato notificato pochi giorni fa, il 3 marzo. Nonostante ciò, il 30enne aveva deciso di ignorarlo e di recarsi comunque a casa della donna.

Ma non è tutto: durante la perquisizione personale, gli agenti lo hanno trovato in possesso di due coltelli a serramanico, motivo per cui, oltre alla violazione del divieto di avvicinamento e dell’allontanamento, gli sono stati contestati anche i reati di violazione di domicilio e porto d’armi od oggetti atti ad offendere. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali