Verona

Torna il divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte

Sboarina: "Il divieto al consumo di alcool fuori dai plateatici è uno strumento in più per limitare gli assembramento e, quindi, contenere il diffondersi dei contagi".

Torna il divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono le limitazioni.

Il nuovo Dpcm

Da stasera, venerdì 17 luglio 2020 torna il divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte. Fino al 31 luglio 2020, il nuovo Dpcm conferma l'obbligo del distanziamento sociale e quindi il sindaco Federico Sboarina ha firmato oggi l’ordinanza che rimarrà in vigore per due settimane. Il provvedimento era stato applicato per la prima volta venerdì scorso, su proposta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, per supportare le Forze dell’Ordine nel far rispettare il distanziamento sociale, soprattutto durante le ore serali e notturne sul suolo pubblico. Ed era scaduto martedì 14 luglio 2020, giorno in cui decadeva anche il dpcm dell'11 giugno 2020 che vietava gli assembramenti di persone. Norma la cui applicazione è di competenza della Prefettura.

Limitare gli assembramenti

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha affermato:

“Durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica di questa mattina è stato valutato positivamente l'effetto dell'ordinanza precedente. Il divieto al consumo di alcool fuori dai plateatici è uno strumento in più per limitare gli assembramento e, quindi, contenere il diffondersi dei contagi. Per questo motivo è stato chiesto di riproporre l’ordinanza per supportare l’attività delle Forze dell’Ordine che presidiano il territorio ma che, difficilmente, possono essere ovunque. Gli esercenti, da sempre rispettosi dei protocolli sanitari, già dalla settimana scorsa sono stati coinvolti su questa misura per la sicurezza pubblica. Tra l'altro, il divieto di stazionare sulla strada con un bicchiere in mano, crea anche l’occasione per far lavorare più esercizi commerciali e i molti plateatici concessi proprio per far ripartire il settore”.

Seguici sui nostri canali