Torna Music Form the North

Torna l'affascinante manifestazione musicale in piazzetta Beccherie.

Torna Music Form the North
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Music Form the North. Torna l'affascinante manifestazione musicale in piazzetta Beccherie.

Concerti

Torna a riempire il paese la buona musica e domani, sabato 30 giugno, gli ospiti del nord incanteranno gli ospiti.

Dove?

 A Lazise la manifestazione è conosciuta. Lo scorso anno hanno dominato incanto e bellezza dalla Norvegia, con un concerto in piazza che sabato scorso ha raggruppato circa 250 piccoli musicisti norvegesi di junior band diverse.

Music form the North

Il festival si chiama «Music from the north», Musica dal Nord, ed è un’idea promossa e protratta negli anni da Jessica Ferri, titolare del «Pentagramma» tour operator di Garda. Per la sua unidicesima edizione sono state scelte tutte bande norvegesi, che hanno toccato le piazze di Verona, Garda, Lazise e Torri del Benaco.

L'anno scorso

Una chicca è stata riservata per due serate a Lazise e Verona, raccontata da Jessica: «In questi due paesi si si è esibita anche la junior band “Stabekk Skoles”, che significa “Piccole guardie reali”. Questa è l’unica banda norvegese vestita con un’uniforme simile a quella delle guardie reali. Solo loro possono sfilare come le guardie reali e portare un pennacchio, l’unica cosa diversa è il colore della divisa». Meraviglia e stupore sabato sera per i lacisiensi che si sono trovati in mezzo a questi ragazzini ordinati e precisi come soldatini che, a suon di tamburo, hanno sfilato come dei piccoli soldatini.

La locandina

music from the north 1
LE prossime date
Seguici sui nostri canali