Carabinieri

Traffico illecito di influenze e riciclaggio: in carcere 54enne di Valeggio

L'uomo, cittadino romeno, dovrà espiare la pena di dieci anni, quattro mesi e venti giorni di reclusione.

Traffico illecito di influenze e riciclaggio: in carcere 54enne di Valeggio
Cronaca Villafranca, 12 Giugno 2021 ore 12:41

I Carabinieri hanno arrestato S. G. S., cittadino romeno residente a Valeggio sul Mincio, classe ‘67, positivo in Banca Dati.

Traffico illecito di influenze e riciclaggio

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 giugno 2021, i Carabinieri della Stazione di Valeggio sul Mincio hanno eseguito un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello - Ufficio Esecuzioni Penali di Bologna in data 10 giugno 2021, procedendo all’arresto di S. G. S., cittadino romeno residente a Valeggio sul Mincio, classe ‘67, positivo in Banca Dati.

Lo stesso dovrà espiare la pena di dieci anni, quattro mesi e venti giorni di reclusione, a seguito delle condanne riportate per i reati di traffico illecito d’influenze (art. 346 bis) e riciclaggio (art. 648 bis), commessi in Romania dal 2004 al 2009. I Carabinieri di Valeggio S.M., alla ricezione del provvedimento restrittivo, hanno immediatamente proceduto all’esecuzione, prelevando l’uomo dalla sua abitazione dove era agli arresti domiciliari.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato affidato al personale della Casa di reclusione di Verona Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.