Lutto

Tragedia a Legnago: morta Elisa Docali, era mamma da un mese

Aveva solo 28 anni. Don Emanuele Novelli: "Prima di andartene ci hai lasciato un grande dono, il tuo piccolo Federico".

Tragedia a Legnago: morta Elisa Docali, era mamma da un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese è avvolto nel dolore.

Era diventata mamma da un mese

La notizia della morte della giovane donna è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tutto il paese di Legnago è ancora sotto shock dopo aver appreso che Elisa Docali, di soli 28 anni, è morta nella giornata di mercoledì 15 luglio 2020. Elisa si era spostata nel giugno 2019 con Stefano Segantini e insieme erano andati ad abitare nella frazione di Casette. I giovani sposi erano al settimo cielo quando Elisa aveva scoperto di essere incinta ma lo scorso mese, la giovane aveva accusato un malore ed era stata portata urgentemente al Pronto Soccorso di Legnago. Era al settimo mese di gravidanza e i medici, dopo aver osservato il quadro clinico, avevano deciso di anticipare il parto. Elisa e Stefano sono diventati genitori di un bellissimo bambino il 14 giugno 2020 che hanno chiamato Federico.

Elisa Docali sorride felice accanto al marito Stefano Segantini nel giorno delle nozze

Il miglioramento e poi la ricaduta

Dopo il parto Elisa aveva avuto delle complicazioni ed era stata trasferita urgentemente a Borgo Trento per le cure. A distanza di qualche settimana però il quadro clinico era migliorato ed Elisa era stata riportata all'ospedale di Legnago dove aveva potuto abbracciare e coccolare il piccolo Federico. Nonostante le condizioni di salute sembravano ottime, Elisa è spirata mercoledì nel pomeriggio. I funerali verranno celebrati domani, sabato 18 luglio 2020 alle 10 nella parrocchia di Porto di Legnago.

Numerosi i messaggi di cordoglio

Il profilo social della giovane Elisa accoglie ora i numerosi messaggi di cordoglio degli amici:

L'ennesima stella che si spegne sulla terra per illuminare il nostro cielo, illuminare il cammino delle persone che ti vogliono bene”

Adesso il tuo meraviglioso sorriso splende in cielo... buon viaggio angelo!”

Ci portano via sempre i fiori più belli e preziosi. Che arrivi il mio pensiero fino a te”.

Il parroco don Emanuele Novelli ha scritto un toccante messaggio:

“Ti ho conosciuta da bambina fino all'adolescenza, durante i 7 anni che sono stato nella tua parrocchia come curato. Circa un anno fa, ti sei sposata per formare una nuova famiglia. E pochi giorni fa, avevo visto qui su fb che eri diventata mamma. Ma questa immensa gioia, purtroppo, l'hai solo potuta assaporare. E' durata troppo poco per te. Ora Elisa, sei diventata un ANGELO SPECIALISSIMO e una stella splendente che dal cielo continuerai a guidare, ad illuminare e ad accompagnare, in ogni momento del loro cammino, il tuo bambino Federico, tuo marito Stefano, tua mamma Monica, tuo papà Fabio e tua sorella Martina.
Di te Elisa, mi rimarrà sempre l'immagine del tuo volto sere e sorridente. Il tuo SPLENDIDO SORRISO che era molto contagioso ed esprimeva la tua gioia di vivere che era tanta.
Prima di andartene ci hai lasciato un grande DONO, il tuo piccolo FEDERICO, come segno che la tua presenza continuerà ancora tra noi.
Un fortissimo abbraccio. Ciao Elisa.
R.I.P.”

Seguici sui nostri canali