Fornaci

Tragedia a Peschiera: escono per pescare ma la barca affonda, morto un 77enne

L'amico aveva provato in tutti modi di tenerlo a galla

Tragedia a Peschiera: escono per pescare ma la barca affonda, morto un 77enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è ancora nota la dinamica.

Una persona è deceduta

Nella mattina di oggi, martedì 15 settembre 2020, un piccola barca a motore che navigava il lago di Garda ed occupata da due italiani 77enni residenti nella provincia di Mantova, M.F. e R.V., usciti per andare a pesca, nei pressi della località Porto Fornaci di Peschiera del Garda, per motivi ancora da chiarire, iniziava ad imbarcare acqua molto rapidamente sino ad affondare. I due occupanti finiti nel lago venivano soccorsi da un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze, tuttavia, M.F. è morto nonostante i soccorsi immediati sia del personale medico dell’Ospedale di peschiera del Garda che quello sopraggiunto con elisoccorso da Verona.

Non sapeva nuotare

Vani i ripetuti tentativi di rianimarlo. Il suo amico, rimasto illeso nella drammatica circostanza, riferiva al personale della squadra della Polizia Nautica intervenuta per gli accertamenti del caso, che M.F., proprietario della barca, non sapeva nuotare e che aveva provato in tutti modi di tenerlo a galla.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, informato dell'accaduto dal personale della polizia nautica intervenuto, disponeva la restituzione della salma ai familiari.
Sono in corso le operazioni di recupero dell’imbarcazione finita sul fondo del lago da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Seguici sui nostri canali