Inutili i soccorsi

Tragedia a Valeggio sul Mincio: la canoa si rovescia, morto un 61enne

Un altro canoista è stato accompagnato in gravi condizioni all'ospedale di Verona.

Tragedia a Valeggio sul Mincio: la canoa si rovescia, morto un 61enne
Pubblicato:

Terribile tragedia ieri a Valeggio sul Mincio, a causa del ribaltamento di una canoa, un uomo ha perso la vita.

Tragedia a Valeggio sul Mincio

Erano da poco passate le 13.50 di ieri, sabato 12 giugno 2021 quando l'elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione del Mincio, a seguito della segnalazione di un uomo in acqua incosciente, dopo che la canoa dove viaggiava si era rovesciata all'altezza della cascata di uno dei canali, 50 metri sopra l'immissione sul fiume.

L'equipaggio si è avvicinato al punto indicato, dove si trovava un uomo a riva e, fatto il rendez vous con l'ambulanza sopraggiunta nel frattempo, ha appurato che si trattava di una persona tuffatasi per tentare di soccorrere il canoista in acqua. L'eliambulanza è quindi scesa lungo il Mincio, finché non ha visto l'uomo esanime galleggiare. Calato con un verricello, il tecnico di elisoccorso è riuscito ad assicurarlo. Trasportato a riva, l'equipe medica ha subito iniziato a praticare le manovre di rianimazione.

Uno in gravi condizioni

Mentre medico e infermiere dell'equipaggio erano impegnati nel soccorso, si è avvicinata una passante, dicendo che più a valle c'era un secondo corpo in acqua. L'elicottero è quindi nuovamente decollato e lo ha individuato vicino a una briglia. Recuperato sempre con il verricello dal tecnico di elisoccorso, con l'ambulanza in arrivo, l'uomo, un 61enne di Ravenna è stato portato a terra privo di vita. L'elicottero è quindi tornato a imbarcare l'equipe medica ed il canoista, accompagnato in gravi condizioni all'ospedale di Verona. Sul posto erano presenti i Carabinieri di Volta Mantovana.

Seguici sui nostri canali