Svolta giudiziaria sulla tragedia di Salò, il gip di Brescia ha emesso un mandato di cattura europeo per duplice omicidio colposo a carico del tedesco alla guida del motoscafo.
Tragedia di Salò
Proseguono le indagini sulla tragedia di Salò dove hanno perso la vita Umberto Garzarella e Greta Nedrotti. Dopo che il proprietario dell’imbarcazione si era rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, che non è obbligatorio come nei casi di sinistro normati dal codice della strada, è stato diffuso il video registrato dalla telecamera di sorveglianza del rimessaggio nautico di Salò. Una breve sequenza che avvalora le parole di coloro che avevano visto i turisti tedeschi e che li avevano definiti come “alterati” e che sembrava avessero bevuto un po’ troppo.
Grande indignazione aveva destato la notizia sulla libertà dei due turisti tedeschi che, a pochi giorni da quel maledetto 19 giugno 2021, erano tornati tranquillamente a casa in Germania.

Emesso il mandato di cattura europeo
Ora arriva la svolta giudiziaria perché il gip di Brescia ha emesso un mandato di cattura europeo per duplice omicidio colposo a carico di uno dei due turisti tedeschi, proprio quello alla guida del motoscafo. La decisione è stata presa tenendo conto del pericolo di fuga e il rischio di reiterazione. Ora il mandato dovrà essere valutato dal giudice del tribunale di Monaco di Baviera.