In via Isolo

Tragedia in monopattino a Oppeano: il 15enne Samuele Brognara travolto e ucciso da un'auto

La tragedia si è consumata l'altro ieri, sabato 8 aprile 2023, in tarda serata. Il giovane avrebbe compiuto 16 anni tra pochi giorni, il 13 di aprile.

Tragedia in monopattino a Oppeano: il 15enne Samuele Brognara travolto e ucciso da un'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva solo 15 anni. Ne avrebbe compiuti 16 tra qualche giorno, il 13 di questo mese. Ma la sua vita, la sua giovane vita si è interrotta. Spezzata, a causa di un tragico incidente che si è verificato a Oppeano, in via Isolo, nella tarda serata di due giorni fa.

Tragedia in monopattino a Oppeano

La vittima, Samuele Brognara (di Bovolone ma residente a Zevio), non ce l'ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate a causa dell'urto con un'auto che, per cause ancora da verificare, l'ha centrato pur provenendo, si apprende da una prima ricostruzione, dallo stesso senso di marcia. Sul posto sono intervenuti subito sia i soccorritori del Suem che i Carabinieri.

Ma per il 15enne che militava nell'under 15 di calcio di Verona come attaccante, purtroppo, non si è potuto fare nulla. Alla guida dell'auto che l'ha travolto c'era un ventenne, anche lui di Bovolone, al quale è stato effettuato un alcoltest, come previsto dal codice della strada.

Il 15enne Samuele Brognara travolto e ucciso da un'auto

La tragedia riaccende i riflettori, ancora una volta, sul tema della sicurezza stradale e della guida dei monopattini elettrici. Samuele è la 27esima vittima della strada.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire l'impatto deve essere stato violentissimo. Il corpo del ragazzino ha centrato il parabrezza dell'auto e poi è stato sbalzato nei terreni che corrono lungo l'arteria stradale.

Purtroppo quello che si è verificato non è l'unico incidente mortale che si è verificato in Veneto nelle ultime ore e che ha visto come vittima un giovanissimo. In provincia di Vicenza, infatti, si è dovuto dare l'addio al 17enne Andrea Tagliapietra, morto mentre rientrava in scooter da una festa.

Seguici sui nostri canali