Disavventura a lieto fine

Tragedia sfiorata nella notte sulla Rocca del Garda, giovane escursionista scivola: salvato prima del dirupo

Lieto fine per una disavventura che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze. Il giovane è scivolato per 15 metri tra arbusti e cespugli.

Tragedia sfiorata nella notte sulla Rocca del Garda, giovane escursionista scivola: salvato prima del dirupo
Pubblicato:

L'incidente stanotte a Garda, il ragazzo è scivolato per 15 metri fermandosi prima di cadere in un dirupo.

Escursione notturna

Ha avuto un lieto fine la disavventura che nella notte ha visto protagonista un giovane sulla Rocca del Garda. Uscito con amici per un'escursione notturna con luna piena, poco dopo le 4 della scorsa notte, in prossimità della Rocca, è scivolato per circa 15 metri tra cespugli ed arbusti fermandosi su un terrazzino naturale immediatamente prima di cadere nel dirupo profondo circa 60 metri.

L'intervento dei soccorsi

L'allarme ai soccorsi è partito dai suoi amici, che hanno fornito la posizione GPS e tenuto un contatto vocale col compagno. Attivati dal 118, i Vigili del fuoco del vicino distaccamento di Bardolino, alcune unità del comando di Verona e 2 unità del soccorso alpino, utilizzando tecniche speleo alpinistiche, in operazione congiunta si sono calati e hanno raggiunto il ragazzo portandolo in salvo. Il giovane, apparentemente illeso, è stato affidato al personale sanitario per i controlli del caso.

Seguici sui nostri canali