Tragedia sul lavoro a Ferrara di Monte Baldo: artigiano 50enne si taglia col flessibile e poi muore in ospedale
Si tratta del 50enne Enea Mihai, residente da diversi anni a Caprino
Si è ferito con il flessibile. Un taglio profondo, che però, pare, in un primo momento è stato anche sottovalutato dall’artigiano, il 50enne Enea Mihai, residente da diversi anni a Caprino con la moglie e i due figli di 16 e 18 anni.
Tragedia sul lavoro a Ferrara di Monte Baldo
L’incidente si è verificato venerdì a Ferrara di Monte Baldo, mentre era impegnato nel rifacimento di una pavimentazione. Un’operazione effettuata chissà quante volte, ma quel giorno qualcosa è andato storto. Il flessibile deve essergli scappato dalle mani, andando a colpire l’arto, recidendogli di netto l’arteria femorale.
Artigiano 50enne si taglia col flessibile
Inizialmente, come detto, ha tentato di tamponare da solo la ferita usando i propri indumenti. Poi ha chiamato un amico che si è precipitato sul posto. Una volta lì la situazione è risultata assai chiara: l’amico ha immediatamente chiamato i soccorritori del Suem che son giunti sul posto anche con l’elicottero. L’artigiano Enea Mihai era ancora sveglio e vigile all’arrivo dei paramedici.
Morto in ospedale
Ma quando è stato trasportato all’ospedale Borgo Trento le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma non c’è stato nulla da fare. La notizia ha evidentemente provocato una profonda ferita nel territorio in cui viveva, Caprino, appunto, dato che in paese era molto conosciuto.
L’ultimo saluto in Italia sarà mercoledì mattina nelle celle mortuarie di Borgo Trento. Poi la salma verrà trasferita in Romania, suo Paese natale, per i funerali.