Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 10 novembre 2025 lungo via Fantoni, in località Morandino, nel territorio di Villafranca di Verona. Nello schianto tra una motocicletta Mv Agusta Brutale 800 e un camion ha perso la vita Matteo Dalla Bernardina, 25 anni, originario di Sommacampagna.
Scontro tra moto e camion a Villafranca: muore un giovane di 25 anni
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Il giovane, in sella alla sua moto, stava percorrendo il rettilineo che da Quaderni porta verso Villafranca, mentre dall’altra direzione sopraggiungeva un autoarticolato condotto da un 44enne della zona.

Il camion avrebbe svoltato verso San Zeno in Mozzo e, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, i due mezzi si sarebbero scontrati.
L’impatto è stato molto violento: il motociclista è stato sbalzato sulla carreggiata, mentre la moto ha preso fuoco. Il conducente del camion, rimasto illeso, si è fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri di Villafranca. Nonostante i tentativi dei sanitari, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
La famiglia, residente a Quistello di Malavicina, nel Comune di Roverbella (Mantova), dove si è trasferita da alcuni anni, si è riunita sul luogo dell’incidente per il riconoscimento. Poco prima delle 20, il corpo di Matteo è stato affidato alle pompe funebri.