a Valeggio sul Mincio

Tragico incidente tra un furgone e un camion: morto il 67enne Giorgio Casari e un ferito gravissimo

L'incidente si è verificato attorno alle 15.15 di oggi, 1 febbraio 2024

Tragico incidente tra un furgone e un camion: morto il 67enne Giorgio Casari e un ferito gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Violento scontro tra un furgone e un camion oggi, 1 febbraio 2024, a Valeggio sul Mincio. A perdere la vita il conducente del furgone, il 67enne mantovano Giorgio Casari.

Scontro fatale tra un furgone e un camion, un morto e un ferito

Tragedia a Valeggio sul Mincio, lungo la SR 249 in direzione Mantova: qui, nel primo pomeriggio di oggi 1 febbraio 2024, attorno alle 15.15 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un camion e un furgone.

I due mezzi, per cause ancora sconosciute, si sono violentemente scontrati. Purtroppo il conducente del furgone,  il 67enne Giorgio Casari di Roverbella, ha perso la vita sul colpo mentre l'altro guidatore del camion è rimasto ferito gravemente.

Quest'ultimo è stato preso in cura da un'ambulanza infermieristica e trasportato in codice rosso in ospedale.

Sul posto anche i Carabinieri di Valeggio che stanno proseguendo tutti gli accertamenti del caso per comprendere le dinamiche del sinistro stradale.

Chi era Giorgio Casari

La vittima, Giorgio Casari, era di Roverbella. Viveva a Belvedere di Malavicina dove gestiva la sua azienda agricola, un allevamento di galline ovaiole, insieme al figlio maggiore Mattia. Oltre al primogenito lascia anche la moglie Sonia e il figlio più giovane Simone.

Figura di spicco a Roverbella, il suo contributo nell'associazionismo e nello sport, in particolare come allenatore ed educatore per la squadra di calcio Asd Roverbellese, sarà sempre ricordato. Per diversi anni ha ricoperto anche il ruolo di presidente della squadra di calcio del Malavicina.

"Sono moltissimi i ragazzi cresciuti con lui - scrive la squadra di calcio in un post su Facebook - sotto il suo sguardo attento e amorevole che oggi insieme al direttivo, agli allenatori, a tutti i collaboratori della società sportiva, increduli, si stringono intorno alla sua famiglia."

Il toccante messaggio pubblicato sui social dall'Ad Roverbellese:

Seguici sui nostri canali