Verona

Trasportava sei cuscini da divano, erano imbottiti con 5 chili di marijuana

L’attenzione dei militari dell’Arma è stata attirata da un cittadino cinese che attraversava la strada con in mano una grande scatola.

Trasportava sei cuscini da divano, erano imbottiti con 5 chili di marijuana
Pubblicato:

Quelli che a prima vista sembravano dei semplici cuscini, si sono rivelati essere tutt'altro.

Uno scatolone sospetto

Erano circa le 4 di pomeriggio, quando mercoledì 13 maggio 2020 una pattuglia della sezione radiomobile di Verona si è imbattuta in un controllo tutt’altro che ordinario. Nello specifico, l’attenzione dei militari dell’Arma in perlustrazione lungo via Colonnello Galliano è stata attirata da un cittadino cinese che attraversava la strada con in mano una grande scatola: l’uomo, resosi conto della presenza della pattuglia, ha accelerato il passo ed accennato una corsa verso l’altro lato della strada.

Lo scatolone è stato gettato per terra

È stato a quel punto che i militari hanno deciso di avvicinarsi con l’autovettura per procedere ad un controllo: in pochi secondi, il sospetto che l’uomo nascondesse qualcosa si è fatto certezza. Il cittadino cinese, all’avvicinarsi dell’autoradio, ha gettato a terra lo scatolone e iniziato a correre: il breve inseguimento a piedi si è risolto dopo pochi metri. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri che hanno provato a chiedere per quale ragione fosse scappato e cosa contenesse lo scatolone: non ottenendo risposta, e visto l’atteggiamento dell’uomo sempre più nervoso, si è proceduto ad aprire quel pacco per conoscerne il contenuto.

Quei cuscini sospetti...

A prima vista, sembravano sei cuscini da divano con una semplice fantasia floreale. Ma, appena presone uno, i militari hanno appurato che le federe in realtà nascondevano qualcosa di duro e non di morbido come dal tocco di un cuscino ci si aspetterebbe: a quel punto, aperte le cerniere, si è svelata la ragione per la quale il cittadino cinese stava dandosi a una precipitosa fuga. Occultati da diversi giri di nastro nero di cellophane, a sua volta avvolto da sacchi trasparenti in sottovuoto, c’erano quelli che poi sono stati quantificati come circa 5 chili di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana.

La sostanza era imbustata sottovuoto

Ogni sacco era quindi incellophanato e imbustato sotto vuoto all’interno delle federe, pronte per essere spedite in Olanda: il cittadino cinese, incensurato classe 58, aveva difatti nella tasca del giubbino un modulo di spedizione con destinazione proprio il paese estero. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale. L’udienza di convalida tenutasi quest’oggi ha convalidato l’arresto. L’uomo rimarrà in custodia cautelare presso il carcere di Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.