Trasporti, sarà un venerdì nero

Scioperi in programma al trasporto ferroviario, aereo e aeroportuale

Trasporti, sarà un venerdì nero
Pubblicato:
Aggiornato:

Scioperi in programma al trasporto ferroviario, aereo e aeroportuale

"Purtroppo sarà un venerdì nero per i trasporti. Noi abbiamo cercato di far ragionare, ma ci saranno difficoltà". A dirlo il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a proposito dello sciopero generale di tutti i settori dei trasporti indetto da alcuni sindacati autonomi e di base.  

lo sciopero riguarderà il trasporto ferroviario dalle 21 del 15 giugno alle 21 del 16 di Trenitalia (ad eccezione di Piemonte e Valle d'Aosta), Ntv, Trenord e delle altre aziende ferroviarie. Trenitalia fa sapere che le 'Frecce' circoleranno regolarmente. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Si prevede inoltre l'effettuazione di ulteriori servizi.

Lo sciopero riguarda tutti i lavoratori comparto aereo, aeroportuale, per 24 ore; il personale navigante gruppo Alitalia-Sai, per quattro ore, dalle 10 alle 14; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per 14 ore dalle 10 alla mezzanotte. Opereranno regolarmente invece i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

Seguici sui nostri canali