a Castel d'Azzano

Tratta di persone per sfruttamento della prostituzione: rintracciata una 46enne

La cittadina, di origini nigeriane, aveva favorito tra il 2016 e il 2017 insieme ad alcuni connazionali l’ingresso in Sicilia di donne provenienti dall’Africa 

Tratta di persone per sfruttamento della prostituzione: rintracciata una 46enne
Pubblicato:

Una cittadina nigeriana di 64 anni è stata arrestata dai Carabinieri a Castel D’Azzano con l’accusa di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione.

Tratta di persone per sfruttamento della prostituzione

I fatti risalgono al 2016 e 2017 quando, assieme ad altri connazionali, la 46enne aveva fatto entrare in Sicilia donne provenienti dall’Africa per poi avviarle alla prostituzione.

I carabinieri della stazione di San Bonifacio sono, tuttavia, riusciti nella giornata di mercoledì 20 novembre 2024 a rintracciare la straniera nel comune di Castel d'Azzano.

Destinataria di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Catania per tratta di persone diretta allo sfruttamento della prostituzione, la 46enne è stata poi condotta nel carcere di Montorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Un episodio simile anche in provincia di Padova

Un intervento molto simile è avvenuto a pochi giorni di distanza in provincia di Padova: qui la Polizia di Stato ha tratto in arresto una 36enne moldava condannata per sfruttamento della prostituzione.

Condannata a 2 anni e 9 mesi di reclusione, anche lei è stata trasferita presso il carcere di Verona Montorio per scontare la pena.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali