Trattore esce di strada e finisce in un fossato, l’autista resta intrappolato nella cabina
I Vigili del Fuoco lo salvano lavorando per circa un’ora
Per cause ancora da chiarire, ieri, martedì 5 dicembre 2023, il conducente di un trattore stradale ha perso il controllo del mezzo uscendo completamente di strada.
Incidente tra le uscite di Verona Est e Verona Sud
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 – orario solitamente trafficato in zona – all’altezza del chilometro 288.900 dell’Autostrada A4, tra le uscite di Verona Est e Verona Sud, nel comune di San Martino Buon Albergo.
Per motivi ancora sconosciuti, il trattore stradale è uscito di strada ed è finito dentro ad un fossato con circa 30 centimetri di acqua.
L’intervento dei Vigili del Fuoco di Caldiero
Allertati, i Vigili del Fuoco del distaccamento più vicino, quello di Caldiero, si sono precipitati nel luogo dell’incidente per estrarre innanzitutto l’autista del veicolo, rimasto intrappolato nella cabina del trattore.
Per agevolare le operazioni di soccorso si è reso necessario ridurre temporaneamente a due corsie di marcia il tratto autostradale interessato, mentre i cinque Vigili del Fuoco lavoravano per mezzo di divaricatori e cesoie idrauliche.
L’autista affidato ai sanitari
Alla fine, verso le 18:30, l’area è stata messa in sicurezza e il trattore recuperato. Il traffico autostradale è stato quindi ripristinato completamente.
L’autista ne è uscito quasi illeso, avendo riportato fortunatamente solo lievi ferite, ma comunque affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto.