Tre giorni di festa a Povegliano per la chiesa di San Martino
Domenica 9 ottobre ricorreranno i 50 anni dalla consacrazione della chiesa a San Martino

Domenica 9 ottobre ricorreranno i 50 anni dalla consacrazione della chiesa a San Martino
Domenica 9 ottobre, a Povegliano, ricorreranno i 50 anni dalla consacrazione della chiesa a San Martino. Per l'occasione è stata allestita una tre giorni di festa che coinvolgerà tutto il paese, dalla parrocchia alle associazioni, dai commercianti ai locali pubblici.
Sono previsti incontri, concerti, mostre ed eventi culinari al fine di rendere partecipe tutta la comunità di Povegliano. Si comincerà questo pomeriggio alle ore 17 con lo spettacolo di danza in piazza IV novembre a cura dell'associazione Acropoli. Alle 19 aperitivo al bar Trieste per parlare della bellezza come bene comune con il prof. Giovanni Bresadola, docente di filosofia allo Iusve di Venezia e don renzo Beghini, delegato episcopale per la dottrina sociale della Chiesa. Questa sera, dalle 21.30, al pub Ai Portici, musica dal vivo.
Domani inaugurazione presso il circolo Noi della mostra di oggetti religiosi e, dalle 9.30, al via la conferenza «Analisi della scrittura di Madre Teresa di Calcutta e San Giovanni Paolo II». Sempre domani, alle 16, vi sarà un concerto di musica classica al centro sociale «Giubileo delle note», alle 17, al pub Ai Portici, la conferenza «Salute e nutrizione», a cura del biologo Matteo Pasetto, e alle 19.30, presso la Pasquetto Vini, vi sarà una presentazione di vini con don Martino Signoretto, vicario episcopale per la cultura, e Michele Ugolini, della cantina Colli Vicentini.
Domenica, infine, si inizierà con un concerto di campane alle 9.30 grazie al gruppo «El Batocolo», a cui seguirà la messa con il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti. Nel pomeriggio,alle 15.30, al Pozzo dei desideri, vi sarà il dibattito con Francesco Andreolli sul tema «Che cosa prendi? Desideri, bisogni e illusioni dei nostri figli». La messa presso il santuario di Madonna dell'Uva Secca, infine, concluderà la tre giorni di festa.