Tre incidenti a Verona nella notte. Si conta un tir ribaltato e due casi di pirati della strada: investito un ciclista, è grave
I tre sinistri si sono verificati tra la mezzanotte e le 5,30 di mercoledì 19 febbraio 2025 e hanno riguardato rispettivamente la strada Rodigina, la statale 434 e la strada Bresciana

Ennesimo dramma sulle strade veronesi alle luci dell'alba di mercoledì 19 febbraio 2025. Lungo la strada Bresciana, infatti, un ciclista è stato investito da un pirata della strada: è grave.
L'incidente sulla Bresciana, però, non è stato l'unico avvenuto in queste ore. Nella notte, infatti, sulla strada Rodigina, a seguito dell'impatto tra due Ford, un conducente 60enne, positivo all'etilometro, si è dato alla fuga. Poco dopo, sulla statale 434, un autocarro si è ribaltato in mezzo alla carreggiata.
Ciclista investito da un pirata della strada sulla strada Bresciana, è grave
L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 5,30 del mattino. Teatro dei fatti è stata strada Bresciana a Verona, in direzione lago.
Lungo la carreggiata, infatti, un ciclista è stato improvvisamente investito da un veicolo che poi, a seguito dell'accaduto, è scappato senza prestare soccorso. Sul posto, nell'immediato, sono accorse un'ambulanza e un'auto medica del Suem 118. I sanitari hanno preso in carico il ferito, il quale però già versava in condizioni critiche. Subito è stato trasportato in ospedale, più precisamente al Polo Confortini. Attualmente è grave.
Sul luogo dell'incidente, anche la polizia locale di Verona che si sta occupando dei rilievi del sinistro. Strada Bresciana è tappezzata in più punti di telecamere e risalire alla targa del veicolo che ha investito il ciclista non sarà molto complicato. Il pirata della strada, quindi, potrebbe anche essere trovato nel giro di poche ore.
"L'invito dal Comando di via del Pontiere è quello di presentarsi immediatamente, considerate le telecamere esistenti lungo la strada di accesso alla città" si legge in una nota della Polizia Locale.
Un altro incidente con fuga
Ma la notte appena trascorsa a Verona, è stata particolarmente grave dal punto di vista degli incidenti stradali.
A mezzanotte, infatti, una chiamata alla centrale della Polizia Locale ha segnalato, in strada Rodigina, un incidente tra una Ford Focus e un'altra Ford, che dopo lo scontro è fuggita in direzione Verona lasciando sul posto pezzi di specchietto e dell’auto.
Le immediate ricerche del veicolo da parte degli agenti hanno portato a individuare in via Legnago il veicolo, una Ford Focus, con a bordo il conducente, 60enne, risultato positivo all'etilometro con un tasso alcolemico di oltre 1,50 gr/l. è E’ subito scattata la denuncia penale e il sequestro del mezzo, che verrà confiscato.
Autocarro ribaltato
Poco prima delle tre, infine, all'inizio della strada statale 434, è avvenuta una nuova fuoriuscita autonoma nel curvone, con un autocarro coinvolto.

Due i feriti lievi e chiusura della strada per alcune ore per permettere l'intervento dei Vigili del Fuoco. Gravi i danni alla cabina che risulta completamente distrutta, mentre il conducente è risultato negativo ai controlli etilometrici.
Gli specialisti della Squadra Controllo Autotrasporto sono già al lavoro per verificare i tempi di guida dell'autista per l’attività svolta nei 56 giorni precedenti il sinistro, invece di quella relativa a solo 28 giorni, vigente fino allo scorso dicembre. Verrà analizzato il cronotachigrafo digitale installato a bordo del mezzo.