Spaccio

Trevenzuolo, scoperta coltivazione domestica di marijuana: denunciato un 44enne

Bilance, impianto di irrigazione e macchina per il sottovuoto: i carabinieri trovano tutto il necessario per la produzione e il confezionamento.

Trevenzuolo, scoperta coltivazione domestica di marijuana: denunciato un 44enne

Un’operazione partita in silenzio e conclusa con un sequestro di droga nel cuore di Trevenzuolo. È questo l’esito dei controlli dei carabinieri di Isola della Scala, impegnati da settimane a setacciare il territorio per contrastare microcriminalità e traffico di sostanze stupefacenti.

I sospetti e la perquisizione

Martedì 23 settembre, i militari hanno fatto scattare una perquisizione domiciliare in un’abitazione del paese, dopo aver raccolto indizi su una possibile coltivazione di marijuana. E i sospetti sono stati subito confermati: entrando dal giardino, i Carabinieri si sono trovati davanti due grandi piante di cannabis, curate nei minimi dettagli e persino dotate di un impianto di irrigazione a goccia.

Tutto il necessario anche per il confezionamento

Ma la scoperta non si è fermata lì. All’interno della casa e nei locali accessori, sono emerse altre tre piante in fase di essiccazione, appese in cantina su strutture improvvisate, insieme a bilance di precisione, un taglierino con residui vegetali, un grinder per la macinazione e una macchina per il sottovuoto con numerosi sacchetti, pronti per il confezionamento.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Per il proprietario, un 44enne italiano, è scattata la denuncia a piede libero per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.