Il caso

Truffa ai danni degli anziani: cercano di entrare in casa fingendosi addetti per la sanificazione

Solitamente si tratta di un uomo e una donna che cercano di indurre la persona anziana ad aprire la porta di casa per farli entrare.

Truffa ai danni degli anziani: cercano di entrare in casa fingendosi addetti per la sanificazione
Pubblicato:

I malviventi non si arrendono mai e ora hanno deciso di sfruttare il tema sanificazione per cercare di riuscire a entrare nelle case delle persone.

Cercano di entrare nelle case

In questi giorni sono diverse le segnalazioni che arrivano alla Polizia Locale dei diversi Comuni della provincia di Verona dove dei cittadini segnalano che un uomo e una donna suonano al campanello delle persone preferibilmente anziane per riuscire a farsi aprire. La motivazione? Sono stati incaricati a passare per sanificare la casa per eliminare l'eventuale presenza del Coronavirus.

L'avviso anche dal sindaco di Minerbe

Andrea Girardi, sindaco di Minerbe, ha voluto avvisare i concittadini sulla presenza della truffa nei Comuni limitrofi attraverso un post sul canale social:

"Il nostro Maresciallo dei Carabinieri Simone Bazzani mi segnala che in alcuni comuni vicino al nostro sono ahimè ripartite le truffe a danno degli anziani. In questo caso cercano di intrufolarsi in casa con lo stratagemma della sanificazione in casa e solitamente sono un uomo ed una donna. Vi prego di diffondere la notiza al fine di mettere in guardia i vostri nonni, zii, genitori con qualche anno in più.  Ad oggi nel nostro territorio non sono avvenuti fatti simili, ma occorre tenere molto alta la guardia e, qualora ci fosse un dubbio, contattate subito il 112 senza esitazione! Grazie per la collaborazione!"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali