Tulipanomania 2019 al Parco Giardino Sigurtà premiati i tre scatti più belli

Non è stato facile scegliere tra circa mille scatti che avevano come tema questo fantastico spettacolo floreale.

Tulipanomania 2019 al Parco Giardino Sigurtà premiati i tre scatti più belli
Pubblicato:
Aggiornato:

Tulipanomania 2019 al Parco Giardino Sigurtà premiati i tre scatti più belli. Non è stato facile scegliere tra circa mille scatti che avevano come tema questo fantastico spettacolo floreale.

Tulipanomania 2019 al Parco Giardino Sigurtà premiati i tre scatti più belli

Più di 600 appassionati di fotografia hanno partecipato alla settima edizione del contest fotografico dedicato a Tulipanomania, la fantastica fioritura di oltre un milione di tulipani che si manifesta nei mesi di marzo ed aprile al Parco Giardino Sigurtà. Uno spettacolo floreale che richiama migliaia di appassionati e che con giacinti, muscari e narcisi è la più importante in Italia e seconda nel panorama europeo. In questi giorni si ammirano al Parco le ultime varietà di tulipani, che stanno lasciando il posto a iris, rose e prime ninfee nei Giardini Acquatici.

I vincitori sono Ivo, Anna e Valentina

Non è stato facile scegliere tra circa 1000 scatti che avevano come tema questo fantastico spettacolo floreale, tuttavia la Famiglia Sigurtà ha nominato tre vincitori: Ivo Divina, Anna Molinari e Valentina Marani. Ivo ha ritratto uno degli angoli più suggestivi di Tulipanomania, ovvero le lunghe aiuole di tulipani e narcisi, con variazioni bianche, gialle e rosse che coloravano la sommità della collina alle spalle dell’Eremo. Anna, invece, ha saputo cogliere l’elegante atmosfera del tramonto che regala imperdibili cromie ai tulipani e alla valle del Mincio, che si ammira dalla Passeggiata Panoramica del Parco. La fotografia di Valentina, infine, è stata scelta perché mostra come la natura può creare piacevoli diversità.

In omaggio un abbonamento stagionale

In omaggio i tre vincitori hanno ricevuto l’abbonamento stagionale 2019, che consentirà loro di entrare al Parco tutti i giorni fino al 10 novembre, e il riconoscimento “morale” di vedere le proprie fotografie pubblicate sui canali di comunicazione del Parco Sigurtà.

Seguici sui nostri canali