Stasera inizia la Fiera del bollito con la pearà. Ecco tutti gli appuntamenti

A Isola della Scala va di scena il piatto simbolo della veronesità

Stasera inizia la Fiera del bollito con la pearà. Ecco tutti gli appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

A Isola della Scala va di scena il piatto simbolo della veronesità

Inizierà questa sera, giovedì 10 novembre, alle ore 20.00, la Fiera del bollito con la pearà di Isola della Scala, giunta alla sua sedicesima edizione. L'evento, divenuto appuntamento abituale per gli amanti del piatto veronese per eccellenza, si terrà al Palariso da oggi fino a domenica 27 novembre.

Saranno le macellerie locali a preparare le carni servite, per valorizzare, così come accede per la Fiera del riso, la filiera corta e garantire la qualità dei prodotti. Menù che vedrà come protagonista principale, ovviamente, la famosa salsa veronese preparata con brodo di carne, midollo, pane, pepe e sale che accompagna il bollito di carne, ma che presenterà anche altri piatti come: risotto all'isolana, tortelli di zucca, tortellini in brodo, risotto con la zucca, le tagliatelle in brodo con i fegatini e i maccheroncini con ragù di anatra o di asino.

Tanti gli spettacoli gratuiti, sempre alle ore 21.00, che accompagneranno la manifestazione. La rassegna "Veronesi tutti matti", per esempio, vedrà esibirsi personaggi molto celebri in provincia. Si comincerà domani con l'associazione amici del Dino, di Sandrà, con protagonista il personaggio dei cartoni animati in dialetto che tanto successo ha riscosso sul web.

Martedì 15 novembre sarà la volta di Roberto Puliero, attore che ha fatto del dialetto e della veronesità il suo marchio di fabbrica. Giovedì 17 ci sarà l'incontro con Nicola Bortoletto, ideatore di Meteo Caprino Veronese, una pagina facebook che ha riscosso grande successo per il suo modo divertente di presentare il meteo in dialetto veronese. Martedì 22, infine, sarà la volta del gruppo comico "Quelli dopo" con il loro spettacolo, carico di ironia, sulle difficoltà della vita di tutti i giorni.

Seguici sui nostri canali