Tutto pronto per la Mille Miglia. Ecco il percorso

Si correrà da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017: Brescia, Padova, Roma, Parma, Brescia

Tutto pronto per la Mille Miglia. Ecco il percorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si correrà da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017: Brescia, Padova, Roma, Parma, Brescia

La Mille Miglia festeggia nel 2017 i suoi primi 90 anni di vita. Per il quinto anno consecutivo, a curare la grande kermesse automobilistica sarà naturalmente 1000 Miglia Srl, società totalmente partecipata dall'Automobile Club di Brescia e da esso appositamente creata nel 2012.

Sarà il “7” il magic number della prossima Mille Miglia, nata nel 1927. E nel segno del numero "7", con la ricorrenza saranno poi celebrate pure la ripresa della corsa, nel 1947, la conclusione, nel 1957, e la rinascita del 1977.

La Mille Miglia 2017 si correrà da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017: Brescia, Padova, Roma, Parma, Brescia. La prima tappa, con partenza da Brescia nel primo pomeriggio di giovedì 18 maggio, si concluderà a Padova. Il giorno dopo, 19 maggio, la seconda tappa porterà i concorrenti, come tradizione nella serata di venerdì, a Roma, per la consueta passerella notturna nell’Urbe. Sabato 20, il percorso dalla Capitale resterà pressoché invariato fino alla Toscana; la terza tappa sarà conclusa nuovamente a Parma, che negli scorsi anni ha riservato una calorosa accoglienza ai partecipanti. Domenica 21, da Parma, i concorrenti faranno ritorno a Brescia, ripetendo l'arrivo dopo l'ora di pranzo, tanto apprezzato dal pubblico nelle ultime edizioni.

Anche nel 2017, la Mille Miglia sarà divisa in quattro tappe, per altrettante giornate. Rispettando la tradizione nata nel 1927, il percorso prenderà il via e terminerà a Brescia, attraversando più di 200 comuni del Nord e Centro Italia, prima e dopo il giro di boa a Roma. Ogni anno, il percorso subisce modifiche allo scopo di tornare a far transitare la Mille Miglia in località dove è stata assente per qualche anno. Nel 2017, proseguendo con la medesima filosofia, saranno apportate alcune variazioni al tracciato.

Mille Miglia che passerà anche da Verona, e da Valeggio sul Mincio, passando tra l'incantevole cornice del Parco Giardino Sigurtà.

 

Seguici sui nostri canali