L'intervento dei militari dell'Arma

Ubriachi fradici al volante nel fine settimana: 10 patenti stracciate dai Carabinieri

Sei automobilisti sono stati anche denunciati...

Ubriachi fradici al volante nel fine settimana: 10 patenti stracciate dai Carabinieri
Pubblicato:

Ben sei automobilisti sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio per guida in stato di ebbrezza.

Ubriachi fradici al volante nel fine settimana: 10 patenti stracciate dai Carabinieri

È il risultato dei controlli alla circolazione stradale messi in atto dai Militari di San Bonifacio, nell’ultimo weekend, impegnati in un’attività di controllo straordinaria e finalizzata, in particolare, al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal codice della strada, a tutela della circolazione stradale sicura.

Oltre a questi casi, in cui il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 grammi per litro (g/l) e per i quali quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza altri quattro utenti della strada, per i quali, l’accertamento tramite etilometro ha restituito un valore superiore a 0,50 ma non a 0,80 g/l.

Per tutti questi automobilisti, oltre a un verbale salatissimo, è scattato il ritiro della patente ed in alcuni casi il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Complessivamente i controlli operati nel weekend e che hanno riguardato principalmente i comuni di San Bonifacio, Soave, Caldiero e Colognola ai Colli, hanno permesso di controllare 90 veicoli e di identificare oltre 150 persone; i Militari hanno provveduto anche a far rimuovere cinque autovetture, parcheggiate in pubblica via, trovate sprovviste di assicurazione, sanzionando complessivamente per le relative violazioni amministrative al Codice della strada, sedici automobilisti.

Seguici sui nostri canali