Notte e prima mattina intense per la Polizia Locale di Verona, che, dalla mezzanotte di giovedì 19 febbraio 2026, ha rilevato sei incidenti stradali in diverse zone della città.
Il bilancio non registra feriti gravi, ma si sono verificati disagi alla circolazione con code e rallentamenti, in particolare nelle aree a maggiore traffico.
Auto si ribalta
L’episodio più grave è avvenuto in via Galvani, dove il conducente di una Volkswagen Golf ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi dopo aver urtato un veicolo in sosta.

Sottoposto all’etilometro, il conducente è risultato positivo con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito. Sarà denunciato per guida in stato d’ebbrezza e rischia la sospensione della patente per almeno un anno.
Scontro in tangenziale
Alle 8.30 si è verificato uno scontro tra un autocarro e un’autovettura alla confluenza tra la Transpolesana e la Tangenziale Sud. L’incidente ha provocato lunghe code nelle ore di punta.
Altri interventi hanno riguardato:
- uno scontro tra auto e moto in via Mantovana, all’incrocio con via Cormons;
- un incidente tra autobus e autovettura in piazzale Porta Nuova;
- un tamponamento tra un’auto e un trattore in Tangenziale Sud;
- un urto tra un furgone e un’autovettura in via Roveggia, all’angolo con via Pacinotti.

Dati da inizio 2026
Con i sei sinistri registrati nelle ultime ore, salgono a 186 gli incidenti rilevati dalla Polizia Locale dall’inizio dell’anno.
Un dato che conferma l’attenzione costante sul fronte della sicurezza stradale, soprattutto nei principali snodi urbani e lungo le arterie a maggiore percorrenza.