Ubriaco e aggressivo, in manette un 41ennne

L'uomo ha rifiutato l'identificazione ma è stato immobilizzato dai militari dell'Arma, dopo aver aggredito i due uomini.

Ubriaco e aggressivo, in manette un 41ennne
Pubblicato:

Ubriaco e aggressivo, in manette un 41ennne. L'uomo ha rifiutato l'identificazione ma è stato immobilizzato dai militari dell'Arma, dopo aver aggredito i due uomini.

Un controllo ordinario

Poco prima delle 10 di domenica 25 novembre i carabinieri della Stazione di San Bonifacio si sono recati in un esercizio pubblico della località Villabella per svolgere un normale controllo degli avventori presenti.

.I militari si sono imbattuti in un cittadino ivoriano 41enne e residente a Montecchia di Crosara; un operaio, incensurato, regolare, che, nonostante la giornata fosse iniziata ancora da poco, era già in un palese stato di ubriachezza. Gli sono stati chiesti i documenti, ma l'avventore, di tutta risposta, dapprima ha rifiutato di esibirli e, subito dopo, ha aggredito i due carabinieri operanti, spintonandoli violentemente a terra.

Lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale

I militari, però, nonostante le lievi lesioni personali riportate, sono riusciti a immobilizzare e ammanettare l'individuo. Per tali motivi lo straniero è stato accompagnato nella sede della compagnia di San Bonifacio dove, al termine degli accertamenti del caso, è stato dichiarato in stato d'arresto per resistenza, violenza e lesioni a un Pubblico Ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità.

Obbligo di presentazione giornaliera

Posto agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, l’ivoriano è comparso nella mattinata di lunedì 26 novembre davanti al Giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto, disponendo il rinvio del processo al prossimo mese di aprile ed imponendo al 41enne, nel frattempo, la presentazione giornaliera ai carabinieri.

Seguici sui nostri canali