Verona

Ubriaco e senza mascherina si oppone al controllo e tenta di prendere la pistola all'agente

Alla Polizia Locale era giunta la segnalazione della presenza di avventori ubriachi e senza mascherine in un plateatico.

Ubriaco e senza mascherina si oppone al controllo e tenta di prendere la pistola all'agente
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale era intenta a effettuare un controllo dopo la segnalazione della presenza di avventori ubriachi e senza mascherine in un plateatico. Una volta individuato l'uomo, lo stesso ha tentato di prendere la pistola all'agente.

Ubriaco e senza mascherina si oppone al controllo

Un uomo di origini pugliesi di 47 anni, alterato dall'alcol e già protagonista di episodi simili, ha dato in escandescenze e ha tentato la fuga mentre i Vigili di Quartiere stavano verificando una segnalazione sulla presenza di avventori ubriachi e senza mascherine in un plateatico in via Marin Faliero al Saval.

L’uomo non ha fornito le proprie generalità anzi,  ha prima tentato di allontanarsi e poi ha provato a prendere l'arma ad uno degli agenti, facendo nascere una colluttazione. L'agente donna, che ha riportato delle lesioni guaribili in 5 giorni.

Ha tentato di rubare l'arma

Fortunatamente il peggio è stato evitato grazie ai nuovi cinturoni in dotazione alla Polizia locale, che hanno un blocco fisico sulla fondina rimovibile solo dall'agente proprio per impedire l’asportazione dell’arma da parte di altre persone. Un’ulteriore garanzia, fondamentale in situazioni a rischio come le colluttazioni.

L'uomo è stato immediatamente arrestato, con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di fornire le generalità.

Ieri mattina, mercoledì 12 maggio 2021, il giudice ne ha convalidato l'arresto e disposto il rinvio a giudizio per tutti i reati ascritti. L'udienza è fissata per lunedì 17 maggio 2021, nel frattempo il soggetto è stato rimesso in libertà con obbligo di firma in Questura.

Seguici sui nostri canali