Ubriaco si scaglia contro i sanitari e ferisce con calci e pugni i Carabinieri
Arrestato poiché responsabile dei reati di "minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale".

Nel corso di un servizio perlustrativo, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villafranca di Verona hanno tratto in arresto un cittadino ucraino (residente a Verona, classe '81) poiché responsabile dei reati di "minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale".
Era stato trovato privo di sensi
Tutto è successo intorno alle 2 circa di domenica 5 luglio 2020, quando i militari dell'Arma hanno ricevuto una richiesta d'ausilio da parte dei sanitari del 118, che erano intervenuti per aiutare un uomo privo di sensi trovato in via Pozza a Villafranca. L'uomo, una volta svegliatosi, in evidente stato di ubriachezza si era scagliato contro gli operatori sanitari e per questa ragione erano dovuti intervenire i Carabinieri con ben due pattuglie. Nonostante i militari abbiano tentato a più riprese di calmarlo, l'uomo si è scagliato anche contro di loro, colpendoli con calci e pugni.
E' stato arrestato
Nell'occorso due Carabinieri sono rimasti lievemente feriti e per questo sono dovuti ricorrere alle cure mediche presso l'ospedale di Villafranca. L’uomo, infine, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto sino alla mattinata odierna nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca. Si è celebrato oggi, lunedì 6 luglio 2020 presso di Tribunale di Verona, il rito direttissimo al termine del quale, oltre alla convalida dell’arresto, è stata disposta la misura dell’obbligo di firma giornaliera presso la p.g. in attesa della celebrazione del processo.