Verona

Ulss 9 consegnerà un totale di 30.500 mascherine chirurgiche e 500 FFP2 alle case di riposo

Sono state contattate telefonicamente tutte le case di riposo e i centri servizi afferenti al territorio veronese

Ulss 9 consegnerà un totale di 30.500 mascherine chirurgiche e 500 FFP2 alle case di riposo
Pubblicato:

Nell’Azienda ULSS 9 Scaligera è arrivato un cospicuo quantitativo di mascherine chirurgiche e di Facciali Filtranti FFP2.

Contattate le case di riposo

Nella giornata odierna sono quindi state contattate telefonicamente tutte le case di riposo e i centri servizi afferenti al territorio veronese per poter stimare il fabbisogno di tali dispositivi necessari per fronteggiare l’emergenza COVID-19. Da giorni le case di riposo sono colpite duramente dal Coronavirus, una situazione che, con differenti gradi di gravità, è comune a diverse strutture della nostra territorialità.

Rifornito il personale di Villa Bartolomea

Già ieri pomeriggio il personale dell’I.P.A.B. Casa di Riposo “Maria Gasparini” di Villabartolomea si è recato presso il magazzino economale di Legnago per recuperare sia mascherine chirurgiche che FFP2. Oggi, sabato 28 marzo 2020 sarà la volta del Centro Servizi Madre Maria dell’Immacolata di Colà di Lazise a ritirare altro analogo materiale. Nei prossimi giorni verranno consegnati i dispositivi per un totale di 30.500 mascherine chirurgiche e 500 FFP2 che andranno a coprire le esigenze sia degli utenti sia degli operatori impegnati nell’assistenza. Il criterio di priorità di distribuzione è stato determinato in base al rischio di diffusione del COVID-19.

Seguici sui nostri canali