Inutili i soccorsi

Ultraleggero precipita nel Mantovano: morta 34enne veronese

La donna era sposata con il pilota che al momento dell'impatto era alla guida da due ore.

Ultraleggero precipita nel Mantovano: morta 34enne veronese
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul velivolo viaggiavano due coppie, avevano noleggiato il loro Cessna C172 a Ponteventuno dove dovevano atterrare ma non ce l'hanno fatta e sono precipitati.

Ultraleggero precipita nel Mantovano

Era la giornata ideale per spiccare il volo, una domenica pomeriggio di sole. L'incidente è avvenuto ieri, domenica 2 ottobre 2022 verso le 15.30 a circa 500 metri dalla pista, i quattro veneti stavano tornando indietro dopo la loro volata che durava da due ore. Qualcosa però è andato storto in fase di atterraggio e non sono riusciti a raggiungere il campo volo.

Il piccolo aereo è caduto in picchiata sempre nel comune di Curtatone appena fuori Mantova però non nel punto stabilito dove avevano preso il Cessna C172, nella località di Ponteventuno. Subito dopo l'impatto sono stati allertati i soccorsi.

I Carabinieri di Mantova sul luogo del tragico incidente

L'intervento delle autorità

Sul luogo sono giunti i soccorritori del Suem 118, i carabinieri di Curtatone e di Mantova e anche i Vigili del fuoco di Mantova. I soccorsi hanno cercato di fare tutto il possibile, purtroppo però la 34enne veronese Francesca Pippa è morta sul colpo.

Francesca Pippa

A guidare l'ultraleggero era il marito Valentino Mosca, anche lui 34enne. A bordo del mezzo c'era anche la sorella 48enne Laura Mosca residente nel padovano e il 39enne Marco Bonafini.

Tutti e tre sono stati trasferiti in gravi condizioni, la donna in eliambulanza, negli ospedali limitrofi di Brescia, Cremona e Mantova.

Il presidente dell'Aeroclub di Mantova Cristiano Azzoni si è espresso sulla vicenda dando la colpa anche alla probabile stanchezza del pilota che dopo due ore ininterrotte di volo potrebbe aver commesso un errore facendo perdere quota al velivolo. Nel frattempo le autorità hanno sequestrato l'aerea e il mezzo e sono al lavoro per stabilire con certezze le cause di questo terribile incidente.

Seguici sui nostri canali