Un giovane talento veneto in lizza per il festival presieduto da Mogol

Mattia Rodegher vola a Roma per la finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti.

Un giovane talento veneto in lizza per il festival presieduto da Mogol
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giovane talento veneto in lizza per il festival presieduto da Mogol. Mattia Rodegher vola a Roma per la finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti.

Vola a Roma un talento veneto

Originale, eclettico, ma soprattutto talentuoso: con la sua sensibilità vocale e musicale, Mattia Rodegher, giovane cantante veneto, in un percorso lungo sei mesi, è riuscito a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi così a pieno merito un posto nell’attesa finale nazionale del festival, che si terrà il giorno 9 Novembre 2018 presso il Jailbreak - Live Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della finale Europea del prossimo dicembre. Il traguardo raggiunto da Mattia Rodegher, 22 anni della provincia di Verona, è davvero importante considerando gli oltre 7000 artisti e musicisti partecipanti provenienti da tutta Europa.

Da tutta Italia

Durante le finali nazionali, alle quali Mattia prenderà parte, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa edizione del TMF provenienti da tutte le regioni di Italia per un vero e proprio Live Show. Data la mission del Tour Music Fest che prevede la massima importanza alla crescita artistica di tutti i partecipanti, gli artisti, durante la giornata, potranno assistere alle masterclass formative di Berklee - College Of Music, la famosa università americana leader della formazione musicale nel mondo.

L'orgoglio di Bovolone

Rodegher, dopo l’ultima prova delle finali nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto del presidente di giuria Mogol, dei rappresentanti Berklee e dei massimi esponenti della discografia italiana. Infatti la finale Europea del Tour Music Fest è un palco che ha visto passare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti europei che per Mattia Rodegher è partito dalla prima esibizione a Verona lo scorso Luglio e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la città di Bovolone per la categoria artistica “Cantautori” del Tour Music Fest.

Ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo approccio vocalmente maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come un contratto di distribuzione con Sony Music Italy, una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Oggi un'altra grande prova

Prossimo appuntamento per Mattia con il Tour Music Fest sarà il 9 Novembre al Jailbreak Live Club di Roma in via Tiburtina 870 per scoprire se con il suo talento si meriterà l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la finalissima Europea del Tour Music Fest, il 1 Dicembre presso l’auditorium del Massimo a Roma.

Seguici sui nostri canali