Un libro di talenti
Il volume racconta il talento artistico di alcuni ex consiglieri comunali.
"Fuori dal Comune"
Raccontare il lato umano e artistico di alcuni ex consiglieri ed amministratori di Verona era lo scopo della mostra "Fuori dal Comune", tenutasi lo scorso agosto in Gran Guardia, e delle otto conferenze realizzate con gli autori delle opere esposte. Ora, tutto questo è contenuto nella pubblicazione realizzata dall'Associazione dei Consiglieri Comunali Emeriti del Comune di Verona, insieme alla Presidenza del Consiglio comunale, con il sostegno di Banca di Verona e Amia.
La presentazione
Il volume è stato presentato oggi, venerdì 29 giugno, a Palazzo Barbieri dal presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, insieme al presidente dei Consiglieri Emeriti Silvano Zavetti. Presenti anche altri ex amministratori, tra i quali l'ideatore della mostra Giorgio Gabanizza. Un'occasione per evidenziare il lato creativo di chi ha fatto parte delle istituzioni scaligere e per mettere in luce opere, dipinti, sculture, fotografie artistiche realizzate dagli ex-amministratori comunali.
Un modo per ricordare
“È un'iniziativa che ci permette di ricordare tanti amministratori comunali, raccontando, per una volta, il loro lato umano e creativo - ha commentato il presidente Maschio –. Siamo felici di concludere con questo lavoro il progetto iniziato lo scorso agosto, che ha contribuito ad avvicinare la città al Consiglio comunale".