Un Natale 2018 da vivere a pieno

È stata presentata la grande carrellata di eventi che interesserà Bussolengo oggi, martedì 27 novembre.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un Natale 2018 da vivere a pieno. È stata presentata la grande carrellata di eventi che interesserà Bussolengo oggi, martedì 27 novembre.

Tanti eventi

La sala Rossa della Provincia di Verona ha fatto da sfondo alla conferenza stampa di oggi, martedì 27 settembre, nella quale sono stati presentati gli eventi natalizi che si svolgeranno a Bussolengo.

"Il Natale è sempre un periodo di gioia e speranza per tutti noi - ha affermato il sindaco Roberto Brizzi -. L’avvicinarsi del nuovo anno, porta via tutte le preoccupazioni dell’anno che sta finendo e ci fa sperare che il nuovo che arriva sia pieno di felici novità e gioie per tutte le nostre famiglie. L’atmosfera del Santo Natale ci porta ad essere più propensi all’aiuto al prossimo, la speranza è che questo nobile sentimento ci resti dentro per tutto l’anno. In questo clima di festa che porta il Santo Natale anche l’amministrazione di Bussolengo ha cercato di creare quell’atmosfera magica piena di luci e spettacoli nel nostro paese".

Un mese di eventi

Si inizierà l’8 dicembre con la tradizionale inaugurazione della Mostra dei Presepi presso il Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso per finire il 6 gennaio con tante occasioni per tutto il paese di far festa. Il Corpo Bandistico Città di Bussolengo si esibirà in un concerto di Natale domenica 16 dicembre, mentre e Lino Venturini che, grazie alla sua capacità e spirito di servizio nei confronti della comunità, anche quest’anno regala il Grande Concerto per il Natale, Coro e Orchestra Mito’s, diretto dal M° Pietro Salvaggio.

La spiritualità

Anche quest'anno verranno accolti i moltissimi presepi nel chiostro. "Questa è una chiave di rivelazione spirituale forte, potente, per ricordarci che Dio che è onnipotente ha scelto la strada della piccolezza" ha commentato il parroco di Bussolengo.

 

La magia del Natale

Natale è il paese illuminato, il profumo di frittelle e cioccolata nell’aria, la piazza piena di bambini che giocano e consegnano letterine di speranza, i cuori aperti a dare e ricevere amore…. in una parola è Magia. E chi ama la Magia del Natale quest’anno deve andare a Bussolengo!

Pista di pattinaggio, giostra cavalli e casette di legno

Piazza XXVI Aprile diventa il palcoscenico di un teatro magico con la sua pista da pattinaggio, la giostra cavalli e le tipiche casette in legno del villaggio natalizio. Ma a Bussolengo quest’anno c’è una curiosa novità. Babbo Natale ha deciso di arrivare in Funivia! Lui arriverà sabato 15 dicembre con i suoi Elfi e aspetterà i bambini per raccogliere le loro letterine, e la sua funivia rimarrà in Piazza fino al 6 gennaio, quando rientrerà in Lapponia.

Una vera Funivia che diventa la casa di Babbo Natale merita sicuramente tante fotografie da condividere sui social network. Eventi Bussolengo, la pagina dedicata agli eventi di Bussolengo, lancerà l’hashtag #babbonataleinfunivia per far esprimere la creatività di grandi e piccini e immortalare questo momento magico.

Ogni fine settimana ci saranno tantissimi eventi

Laboratori per bambini, perché il Natale è soprattutto la loro festa, cori di voci meravigliose e spettacoli di danza anche sulla pista di pattinaggio. Le chiese del paese risuoneranno di musica natalizia, con voci emozionanti che si cimenteranno nei canti tradizionali per concludere con il grande concerto di Natale dell’orchestra Mito’s che si terrà nella chiesa di Santa Maria Maggiore, domenica 23 dicembre alle 20:30.

L'inaugurazione

L’inaugurazione de “La Magia del Natale” avverrà sabato 8 dicembre. Nelle vie del centro ci sarà il Mercatino degli Artigiani, una fantastica occasione per acquistare i primi regali di Natale. Tanti oggetti meravigliosi e rigorosamente artigianali. Alle 11 del mattino verrà inaugurata la Mostra dei Presepi al Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. Per le vie del centro ci sarà anche Santa Lucia a distribuire caramelle a tutti i bimbi.

Quando comincerà a fare buio non te ne andare! L’inaugurazione entra nel vivo e tutte le luci della Piazza finalmente si accenderanno per dare il benvenuto al magico periodo natalizio. A festeggiare con noi ci saranno anche le mascotte Teddy, Prezzemolo e Baldo!

Sabato 15 e domenica 16 arriva il Mercato del Forte: Boutique a cielo aperto. Un’altra splendida occasione per gli ultimi regali!

E per i bambini? Per loro a Bussolengo ci saranno tanti divertimenti! Laboratori di cantastorie, spettacoli comici, di clowneria e di bolle di sapone.

Fine anno

E per salutare tutti insieme il nuovo anno…grande festa in Piazza XXVI Aprile con la musica di Zocca DJ e Andrea Fasoli DJ e food truck per dilettare il palato. Infine per salutare il magico periodo natalizio come da tradizione, domenica 6 gennaio alle ore 19:00, presso la sede Gruppo Alpini di Bussolengo, ci sarà il classico Bruiel dell'epifania.

Confcommercio Verona

Il Comune di Bussolengo ha confermato l’adesione al progetto Natale a Verona, ideato dalla Confcommercio Verona che consente di far parte di un circuito provinciale di promozione del territorio. "Pensare al Natale nel nostro paese - commenta l’assessore alla Cultura Valeria Iaquinta -, ha  significato pensare ad un periodo di festa nel quale le famiglie e non solo avranno più tempo per stare assieme per condividere momenti di convivialità, e  l intento è stato quello di creare situazioni, luoghi,  attività ed eventi dove sia gli adulti  che i bambini possano ritrovarsi e passare del tempo assieme, possano incontrarsi e vivere appieno le Festività Natalizie".

Il legame con l'amore per la vita

"Festeggiare il Natale vuol dire amare la Vita cercando di trasmettere positività nelle persone che ci circondano - ha proseguito l’assessore alle Manifestazioni Massimo Girelli -. Con questo spirito abbiamo pensato a la Magia del Natale a Bussolengo. Il paese addobbato a festa, la piazza illuminata e splendente che ospiterà la giostra cavalli, la pista di pattinaggio, la funivia di Babbo Natale, le casette in legno. Un calendario ricco di eventi: canti, balli spettacoli, concerti che nei weekend animeranno Bussolengo, dove i più piccini potranno incontrare Santa Lucia, Babbo Natale gli Elfi e tanti altri personaggi….. questo è il nostro Natale, questa è la Magia del Natale a Bussolengo. Abbiamo lavorato con cuore e passione per far sì che “La Magia del Natale” renda davvero speciale questo periodo di festa e vi aspettiamo numerosi per regalarvi un’emozionante esperienza “natalizia”.

Seguici sui nostri canali