Un nuovo francobollo dedicato alla mitica 500
Celebrerà i 60 anni di un modello che ha fatto la storia dell'automobile

Celebrerà i 60 anni di un modello che ha fatto la storia dell'automobile
Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 4 luglio 2017, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Fiat Nuova 500, nel 60° anniversario della produzione, del valore di € 0,95.
La vignetta raffigura lo storico modello Fiat 500, in primo piano, e sullo sfondo, l’attuale vettura icona di casa Fiat. Alle estremità delle date sono riprodotte due bande tricolore. Completano il francobollo la leggenda “FIAT NUOVA 500”, le date “1957 2017”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.
Lo “Spazio Filatelia” di Torino sito in Via Alfieri 10 e l’Ufficio Postale di Garlenda (SV) utilizzeranno, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e sul sito poste.it.