Un ordine di cattura per violenza sessuale, 56enne fermato all'aeroporto Catullo
Il senegalese si era reso responsabile dei reati tra il 2011 e il 2014. La sua latitanza è terminata nella notte tra l'8 e il 9 maggio 2024 a seguito di un controllo da parte della Polizia di Frontiera
Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio 2024, la Polizia di Frontiera dell'aeroporto Catullo di Verona ha arrestato un 56enne originario del Senegal: su di lui gravava un ordine di cattura emesso lo scorso marzo 2024 dal Tribunale di Brescia, dove era residente, per i reati di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.
56enne fermato all'aeroporto Catullo
Era stato autore di violenze sessuali e di maltrattamenti in famiglia tra il 2011 e il 2014. Per questo, lo scorso marzo 2024 la Procura di Brescia aveva emesso un ordine di cattura nei confronti del 56enne senegalese ma residente nella provincia bresciana.
La sua latitanza, tuttavia, è terminata proprio questa notte, 9 maggio 2024, all'aeroporto Catullo di Verona, dove era atterrato con un volo proveniente da Dakar.
A seguito di alcuni controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Frontiera, si è appurato l'ordine a suo carico. Dopo le procedure di rito, il 56enne è stato poi arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Verona, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dove dovrà scontare una pena di sei anni e sei mesi di reclusione.