Bosco di Zevio

Una grande affluenza di famiglie a Casa Betania per ricevere del cibo in dono

Le famiglie si recano ogni giorno per poter ricevere in dono generi alimentari

Una grande affluenza di famiglie a Casa Betania per ricevere del cibo in dono
Pubblicato:

Un notevole aumento della richiesta di generi alimentari in questo periodo di crisi.

Il grande supporto di Casa Betania

Sono numerose le vetture che ogni giorno arrivano e si mettono fila già nelle prime ore della mattina davanti ai cancelli dell'associazione Casa Betania Onlus a Bosco di Zevio. In questi due mesi, a causa dell'emergenza Coronavirus, dalla mattina alla sera vengono accolte circa 700 vetture, numeri che si sono praticamente raddoppiati rispetto a prima dell'emergenza. La maggior parte delle persone che si recano a Casa Betania sono italiani che chiedono generi alimentari per poter sfamare la famiglia.

Cibo vario che viene anche consegnato a domicilio

Per far fronte alla grande richiesta di cibo, l'associazione ha creato anche una lista dove vengono inserite le persone che vorrebbero del cibo ma non hanno la possibilità di recarsi direttamente in sede. Per questo motivo ci sono dei volontari che ogni giorno creano delle cassettine di alimentari che vengono consegnate di casa in casa all'interno della provincia di Verona. Gli alimenti che vengono consegnati in sede o a domicilio sono vari: dalla frutta alla verdura ma non mancano anche pasta, mozzarelle, formaggi, salumi, tortellini e bibite. Ogni persona che si reca a Casa Betania sa che troverà l'accoglienza di un familiare, nessuno si sente a disagio e viene aiutato con dignità.

Com'è nata l'associazione

La prima casa di accoglienza e Sede Legale dell’Associazione è stata a Santa Maria di Zevio che venne acquistata nell’aprile dello stesso anno di fondazione, grazie alle donazioni dei soci. A dicembre del 1990, iniziò l’attività caritativa accogliendo un gruppo di extracomunitari senza tetto. Sin dall’inizio l’opera è stata sostenuta grazie ai soci e a simpatizzanti, moltissimi i volontari che hanno dedicato fin da subito il loro tempo gratuitamente secondo la propria disponibilità. Betania è diventata una Organizzazione di Volontariato

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali