Una veronese conquista i giudici a Tu Si que vales

Si tratta della pianista Cinzia Merlin che, insieme a Daniel Borak ha regalato uno spettacolo mai visto prima!

Una veronese conquista i giudici a Tu Si que vales
Legnago e bassa, 15 Ottobre 2018 ore 09:48

Una veronese conquista i giudici a Tu Si que vales. Si tratta della pianista Cinzia Merlin che, insieme a Daniel Borak ha regalato uno spettacolo mai visto prima!

Merlin e Borak, un’accoppiata vincente!

Cinzia Merlin ha partecipato al fianco di Daniel Borak alla terza puntata del programma televisivo Tu Si Que Vales esibendosi al pianoforte in duo con tap dancer, 11 volte premiato campione del mondo, Borak!!

Pianoforte classico e tip tap… un’unione possibile. L’unica parola data è stata”originaità”. La performane ha conquistato quattro “sì”dei giudici e il 98% del pubblico.

GUARDA QUI IL VIDEO

Cinzia Merlin

Cinzia è una pianista veronese, nata a Bovolone e vissuta tra Cerea e Asparetto. Si è diplomata brillantemente al Conservatorio F.E.Dall’Abaco della città sotto la guida del M°Ida Tizzani, dopo aver vinto il primo premio “Accademia Filarmonica” come migliore diplomata dell’anno,  si è trasferita a Roma perfezionandosi con Lya De Barberiis.

Un repertorio che attraversa la storia

Lei è una pianista poliedrica e attenta alla contemporaneità, con un particolare interesse per la musica del Novecento, per le esplorazioni armoniche di Ravel e Debussy e per le potenzialità ritmico-percussive del suo strumento. Oggi il suo repertorio attraversa la storia del pianismo, da Bach fino agli albori della musica jazz, tra Gershwin e Piazzolla, con programmi originali che intrecciano e fanno dialogare stili, epoche, compositori.

La sua ricerca artistica mira a scoprire nuovi spunti e approcci interpretativi del repertorio classico pianistico, esplorandolo e arricchendolo di diverse connessioni e contaminazioni, oltre lo strumento, collaborando con artisti eterogenei e di fama internazionale, tra questi l’eccezionale tap dancer 11 volte campione del mondo Daniel Borak. Insieme stanno portando avanti un innovativo progetto artistico di contaminazione e sinergia tra musica classica e tap dance.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità