Università, 202 posti per professioni sanitarie
La scuola di medicina e chirurgia dell'Università di Verona ha attivato cinque differenti corsi per l'anno accademico 2016-2017
La scuola di medicina e chirurgia dell'Università di Verona ha attivato cinque differenti corsi per l'anno accademico 2016-2017
Sono 202 i posti nei cinque corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie della Scuola di medicina e chirurgia dell'Università di Verona attivati nelle sedi distaccate di Trento e Rovereto per l'anno accademico 2016-2017.
A Trento, come spiega l'Azienda provinciale per i servizi sanitari in una nota, sono disponibili 120 posti per la laurea in infermieristica e 20 posti per la laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, mentre nella sede di Rovereto sono previsti 22 posti per la laurea in fisioterapia, 20 per la laurea in tecnica della riabilitazione psichiatrica e 20 posti per igiene dentale.
La formazione universitaria delle professioni sanitarie è realizzata all'interno di un protocollo di intesa che vede coinvolti la Provincia autonoma di Trento, la Scuola di medicina e chirurgia dell'Università di Verona e l'Università di Trento.
La domanda di ammissione ai corsi e il pagamento del contributo di 50 euro devono essere presentati, entro le 13 di venerdì 19 agosto, esclusivamente via web. Il test di ammissione, unico per i corsi di laurea delle professioni sanitarie, si terrà il 13 settembre alle 9.30.