Università dell'educazione permanente

Da settembre sono aperte le iscrizioni. 

Università dell'educazione permanente
Verona Città, 24 Agosto 2018 ore 14:27

Da lunedì 3 a venerdì 28 settembre sarà possibile iscriversi all’Università dell'Educazione Permanente del Comune di Verona, per l'anno accademico 2018/2019.

Allargare il bagaglio culturale

Anche quest'anno, l'offerta formativa proposta dall'Università è vasta e differenziata: gli insegnamenti hanno l'obiettivo di ampliare il bagaglio culturale ed intellettuale in diversi ambiti, dalle discipline scientifiche, letterarie, artistiche e giuridiche ai laboratori pratici di teatro, pittura, scultura, informatica e canto corale.

Come iscriversi

La domanda può essere presentata recandosi personalmente alla segreteria dell'Università al primo piano della sede di piazzetta Sant'Eufemia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. È possibile anche iscriversi on-line, collegandosi al sito del Comune di Verona, sezione servizi-cultura.

Dal 27 agosto, al piano terra della sede di Sant'Eufemia dalle 9.30 alle 11.30, saranno disponibili i programmi per il nuovo anno, la domanda d'iscrizione ed il bollettino postale per il versamento della tassa d'iscrizione, pari a 50 euro.

Requisiti

Oltre al pagamento della quota d'iscrizione, per presentare la domanda è necessario aver compiuto 18 anni ed essere residenti nel Comune di Verona; non sono invece richiesti titoli di studio.
Coloro che si iscriveranno per la prima volta, inoltre, dovranno portare una fototessera.

L'iscrizione permette di frequentare tutti i corsi offerti, fino ad esaurimento dei posti a sedere nelle aule. Per i laboratori, invece, i posti sono limitati e si raccomanda dunque la prenotazione a partire dal mese di ottobre.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, è possibile telefonare al numero 045 8005659 o scrivere alla casella di posta uteep@comune.verona.it.