Cronaca
Verona

Uomo armato di coltello aggredisce agenti nella centralissima via Roma

Il giovane stava tenendo in ostaggio un uomo quando è partito l'allarme da una cameriera.

Uomo armato di coltello aggredisce agenti nella centralissima via Roma
Cronaca Verona Città, 25 Settembre 2022 ore 14:49

Un grave episodio di criminalità arriva dal salotto buono di Verona. Giovedì scorso, infatti, due agenti della polizia locale sono stati aggrediti da un uomo armato di coltello nella centralissima via Roma.

Un giovane armato di coltello teneva in ostaggio un uomo

Gli agenti, in zona per i controlli di pattuglia, sono stati richiamati dalla cameriera di un bar, che aveva intercettato un segnale di aiuto di un uomo in ostaggio e minacciato da un giovane con un coltello. Intervenuti immediatamente, è scoppiata una colluttazione, con gli agenti che hanno gestito la situazione, riportando però delle contusioni guaribili in 7 e 10 giorni.

La vicinanza dell'amministrazione

L'assessora alla sicurezza del comune di Verona ha voluto comunicare la vicinanza dell’amministrazione agli agenti feriti giovedì sera in via Roma durante l'intervento per soccorrere un uomo: “Esprimo la massima solidarietà, mia e dell’Amministrazione comunale, e un augurio di pronta guarigione ai due agenti rimasti feriti durante la colluttazione con il rapinatore che è stato arrestato due giorni fa dopo aver rapinato un uomo. Questo episodio è l’ennesima dimostrazione di come la Polizia Locale operi per il controllo del territorio e di prossimità, per migliorare la vivibilità e l’utilizzo degli spazi pubblici anche nelle ore serali e notturne”.

Seguici sui nostri canali